Descrizione
Donnafugata è una delle aziende più in vista nel panorama dei vini siciliani, grazie anche a collaborazioni con Dolce & Gabbana. Un’azienda innovativa e sempre alla ricerca della massima qualità. La Sicilia è un territorio poliedrico, dall’Etna coi suoi terreni lavici alle Isole e alle zone interne, Donnafugata interpreta ogni luogo il meglio possibile.
SurSur è un Grillo in purezza lavorato solo in acciaio, fresco e beverino.
Lighea è un bianco atipico, uno Zibibbo secco, profumato e fresco, piacevole anche all’aperitivo.
La Fuga è uno Chardonnay prodotto in una delle zone più calde e per questo raccolto ancor prima dell’alba. L’affinamento sulle fecce in vasche d’acciaio lo rende più complesso.
Isolano è un’Etna Bianco prodotto con Carricante e altri vitigni affinati per 9 mesi in acciaio. Prodotto in esclusiva per la collaborazione con D&G.
Tancredi è un rosso particolare che vede unirsi Cabernet Sauvignon, Tannat e Nero d’Avola affinati in barrique. Questa versione è quella in collaborazione con D&G.
Donnafugata è famosa per i suoi magnifici vini dolci prodotti a Pantelleria: Kabir e Ben Ryé. Kabir è più facile, dolce e leggero, Ben Ryé è più corposo, complesso, migliore espressione delle uve zibibbo appassite.

